
Bologna|Servizi Low Cost
Eventi
Dicembre 2013
Il Festival Interculturale organizzato dalla nostra associazione alla Bolognina, un quartiere multiculturale di Bologna, dove la convivenza tra varie realtà non è sempre facile. Il nostro evento contro il razzismo e per favorire l’inserimento nella società italiana delle diverse culture qui presente ha riscosso grandissimo successo. Durante l’evento abbiamo offerto al pubblico, oltre 150 persone del quartiere, oltre al mangiare, spettacoli teatrali, musicali e poesie di diverse culture come la cultura araba, musulmana, rumena, africana, italiana e tantissime altre, il tutto gratuitamente.
Dicembre 2013
Abbiamo organizzato un flash mob in piazza maggiore con gli studenti moldavi e rumeni per celebrare la festa nazionale rumena del 1° dicembre.
Concerto etno /classico con l’Orchestra del maestro Botgros, organizzato dall’Associazione Sveglio a marzo 2014 per festeggiare la giornata internazionale della donna, evento in cui abbiamo offerto fiori a tutte le donne. All’evento organizzato in due turni presso il teatro Galliera a Bologna hanno partecipato circa 900 persone. L’ingresso è stato completamente gratuito.
Nel 2016 abbiamo organizzato visite guidate gratuite con guida professionale inclusa alla Chiesa di San Luca durante il San Locca day e un’altra visita guidata al Santuario delle Sette Chiese di Santo Stefano a Bologna. Le visite guidate gratuite continueranno anche nel 2017, per informazioni e partecipazione contattaci con fiducia.



